rotate-mobile
Cronaca / Seveso

Aveva causato un incidente ed era scappato: rintracciato grazie alle telecamere il pirata della strada

Il fatto era accaduto il 14 aprile a Seveso

Lo scorso 14 aprile aveva tamponato un mezzo e poi aveva ingranato la marcia ed era fuggito senza prestare soccorso lasciando l’altro conducente ferito sul posto. Ma grazie alle telecamere e  un lavoro di indagine gli agenti del Nucleo operativo esterno della polizia locale di Seveso hanno rintracciato il presunto colpevole: per lui è scattata una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Monza e gli è stata ritirata la patente.

Dalle informazioni fornite dal comando della polizia locale di Seveso il fatto è accaduto il 14 aprile intorno alle 20.45. Una donna, alla guida di una Fiat Panda, ferma al semaforo di corso Garibaldi all'angolo con via Cacciatori delle Alpi in direzione Cesano Maderno, è stata tamponata violentemente da una Opel Vectra che stava sopraggiungendo. Dopo l’urto l’autista, senza verificare le condizioni della donna, ha fatto retromarcia ed è fuggito facendo perdere le sue tracce. Sono stati allertati i soccorsi: sul posto è giunta la pattuglia della polizia locale di Seveso e l’ambulanza. La donna è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Desio da dove è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.

Nel frattempo gli agenti hanno avviato le indagini e grazie all’incrocio dei dati del sistema di lettura targhe e degli apparati di videosorveglianza, in poco tempo hanno individuato il presunto pirata della strada. Il presunto colpevole sarebbe un 25enne che risiede a Barlassina.  Il giovane  è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Monza e la patente ritirata ai fini delle sospensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva causato un incidente ed era scappato: rintracciato grazie alle telecamere il pirata della strada

MonzaToday è in caricamento