rotate-mobile
Cronaca Seveso / Via Sprelunga

Seveso, arrestato per tentato omicidio l'uomo dell'agguato

Ha sparato un colpo di arma da fuoco dalla boscaglia all'alba della mattina del 18 luglio scorso, ferendo al braccio un 40enne fermo al semaforo. A finire in manette è un uomo di 47 anni

I fatti risalgono alla mattina del 18 luglio quando a Seveso in via Sprelunga qualcuno ha sparato dalla boscaglia un colpo di arma da fuoco che ha colpito al braccio un operaio 40enne di Desio fermo a un semaforo.

Tutto ha fatto pensare da subito a un agguato e per risalire all'uomo che aveva aspettato tra le piante all'alba Juri Lorini, operaio, sposato, padre di due figli, i carabinieri della compagnia di Seregno hanno avviato le indagini a 360 gradi, scavando nella vita privata e nell'ambiente lavorativo della vittima.

Dopo mesi di accertamenti di natura tecnica e scientifica gli inquirenti sono riusciti a risalire all'identità dell'uomo che ha sparato quella mattina.

Si tratta di un 47enne incensurato finito in manette per tentato omicidio. 

Il movente che si nasconde dietro il gesto, secondo la ricostruzione degli inquirenti, è passionale: l'imprenditore incensurato ha impugnato l'arma con l'intento di colpire l'amante della moglie. 

La relazione extraconiugale è emersa durante le indagini dei carabinieri per risalire al responsabile del reato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seveso, arrestato per tentato omicidio l'uomo dell'agguato

MonzaToday è in caricamento