rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Italia

Inveisce contro Berlusconi e sfonda con calci e pugni il portone del Tribunale

In via Italia nella tarda serata di lunedì sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Monza che hanno bloccato l'uomo che è stato trasferito in ospedale e sottoposto a Tso

Allarme nella serata di lunedì a Monza, in via Italia presso la sede distaccata del Tribunale di Monza. Intorno alle 22 un uomo, completamente fuori controllo, impugnando una leva da scasso, ha colpito, fino a sfondarla, la porta di ingresso della sede del tribunale, scardinando il portone con calci, pugni e colpi. 

Sul posto è immediatamente intervenuta una volante della polizia di Stato che ha bloccato l'uomo, un cittadino italiano ma di origini nomadi, con numerosi precedenti penali. Il 34enne, farneticando frasi incomprensibili e inveendo contro l'ex pemier Silvio Berlusconi, è riuscito a scardinare la porta ma è stato bloccato dagli agenti prima di riuscire a entrare e introdursi nei locali. 

La polizia di Stato ha allertato la vigilianza e l'area è stata presidiata e messa in sicureza. L'uomo invece è stato soccorso da un'ambulanza e trasferito in ospedale al San Gerardo di Monza dove è stato sottoposto a un trattamento sanitario obbligatorio. Nei suoi confronti si procederà con una denuncia per danneggiamento aggravato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inveisce contro Berlusconi e sfonda con calci e pugni il portone del Tribunale

MonzaToday è in caricamento