Sfratto di Morgan, Sgarbi trova casa all'artista monzese: uno studio a Palazzo Savorelli

Il critico d'arte, sindaco di Sutri, ha offerto al cantautore il secondo piano dello storico Palazzo Savorelli per trasferire qui il suo studio e la sua residenza

Morgan nella sua casa di Monza (Foto Bennati)

Da Monza a Sutri. Potrebbe trasferirsi proprio nella cittadina della Tuscia Morgan dopo lo sfratto dalla sua abitazione del capoluogo brianzolo. Venerdì l'artista monzese ha dovuto lasciare la sua casa di via Adamello, pignorata dal Tribunale di Monza e messa all'asta a causa del presunto mancato pagamento degli alimenti alla ex moglie Asia Argento per il mantenimento della figlia Anna Lou. 

A rispondere all'appello del cantante che aveva chiesto sostegno ai colleghi del mondo dell'arte e della musica per difendere quella che ritiene essere un luogo di studio e di musica, una "casa museo", è stato il critico d'arte Vittorio Sgarbi.

Sgarbi si è detto pronto ad ospitare il musicista al secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri, cittadina di cui è primo cittadino dallo scorso anno. Il Palazzovha una storia secolare, è immerso in un grande parco ed ospita attualmente le iniziative culturali promosse da Sgarbi, come si legge in una nota.

"Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici - spiega Sgarbi - perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato (tra 4 anni) Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan. Qui potrà trasferirsi già nei prossimi giorni. L'arte e la creatività vanno sostenute in maniera concreta. Qui Morgan potrà insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica".

Oltre ad aver trovato una sistemazione al musicista monzese, Sgarbi ha anche chiesto un intervento del governo, proponendo di apporre un vincolo sulla casa di Monza andata all'asta perchè, ha spiegato il critico, "è una casa-Museo" che conterrebbe materiale inestimabile, dagli strumenti musicali alle bobine con le registrazioni di canzoni e concerti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'artista monzese ha ringraziato Sgarbi per la proposta, dichiarandosi interessato a parlare con il critico per conoscere l'offerta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cinisello Balsamo, bimba di 4 anni investita da auto: soccorsa e portata al San Gerardo

  • Visite e tamponi post covid gratis in Lombardia: a Monza un solo nuovo caso

  • Incidente in tangenziale Nord, auto perde controllo e si schianta: tre ragazzi feriti

  • Trenta ragazzi al parchetto, arriva la polizia locale: due denunce e polemiche sui social

  • Auto rubate smontate in pausa pranzo e rivendute in un demolitore di Monza: 10 arresti

  • Dal 13 al 18 luglio, consulenze e visite gratuite per le donne negli ospedali dell’ASST di Vimercate

Torna su
MonzaToday è in caricamento