rotate-mobile
Cronaca

Shaboo, pioggia di arresti tra la Brianza e Milano: droga a Chinatown

La maxi operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Milano che ha interessato anche Monza e la Brianza

Trentasei arresti, chili di shaboo sequestrati e migliaia di euro sottratti al business dello spaccio e della criminalità. 

E' questo il bilancio dell'operazione portata a termine all'alba di giovedì dai carabinieri del comando provinciale di Milano che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo lombardo nei confronti di trentase stranieri, tra cui diciannove cinesi, tredici filippini, tre romeni e un vietnamita, ritenuti responsabili dell’importazione sul territorio nazionale, nonché della detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti di tipo sintetico.

GUARDA IL VIDEO | Operazione shaboo a Chinatown

video shaboo-2-3video-10-11

Il blitz ha interessato le province di Milano, Monza e Brianza, Cagliari, Cremona, Como, Parma, Pavia, Prato, Rovigo, Treviso e, contestualmente, i carabinieri hanno operato anche in Austria, Polonia, Romania e Spagna con la collaborazione dei collaterali organi di polizia, attivati tramite Interpol e grazie al coordinamento della Direzione Centrale dei Servizi Antidroga.

Sale quindi a sessantotto il numero delle persone complessivamente tratte in arresto nell’ambito dell’attività di contrasto delle bande giovanili cinesi, sgominate dai militari a partire dalla primavera del 2014, mentre erano in competizione per il controllo delle attività criminali nel quartiere “Sarpi” di Milano, e sono 3,5 i chili di shaboo (metanfetamina cloridrato) sequestrati, per un valore di vendita al dettaglio pari a circa 2 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shaboo, pioggia di arresti tra la Brianza e Milano: droga a Chinatown

MonzaToday è in caricamento