rotate-mobile
Cronaca Stazione / Corso Milano, 156

Pagare col cellulare? Con Poste Mobile si può. Da oggi a Monza

Stop agli ingombranti portafogli: da oggi si può fare a meno del denaro contante. Basta avere un telefonino di ultima generazione e la SIM giusta. Che da oggi si trova a Monza in corso Milano

MONZA - Pagare con il cellulare? Da oggi è possibile. Basta avere un cellulare NFC, avvicinarlo a un POS abilitato, e il gioco è fatto. Sono infatti disponibili da oggi nel corner dell'Ufficio Postale di Corso Milano 156 le nuove SIM NFC. La commercializzazione parte da Milano e hinterland per poi essere estesa su scala nazionale nel corso del 2013: oltre a Monza, è possibile acquistare le nuove tessere a Milano Centro (Piazza Cordusio), Milano 65 (Via Benozzo Gozzoli), Cologno Monzese (Viale Emilia, 64) e Sesto San Giovanni (Viale Marelli 165).
 

GLI ALTRI IMPIEGHI - A breve Poste Italiane adotterà la tecnologia NFC Contactless  anche negli uffici postali e sui palmari dei portalettere telematici per consentire ai clienti il pagamento di bollettini, raccomandate o pacchi tramite cellulare. Nel prossimo futuro l’applicazione NFC consentirà di rendere disponibili sul cellulare anche servizi  di e-Government della PA per l’identificazione e il riconoscimento digitale, smaterializzando e trasferendo direttamente sulla SIM la carta d’identità, il passaporto, la tessera sanitaria, la patente di guida e la firma elettronica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagare col cellulare? Con Poste Mobile si può. Da oggi a Monza

MonzaToday è in caricamento