rotate-mobile
L'omicidio

L'agguato a casa e le coltellate, Sofia uccisa dall'ex fidanzato dopo una serata con l'amica

Il 23enne non era con la ragazza in discoteca: Sofia avrebbe passato la serata con le amiche poi l'agguato a casa

Un agguato. Così il 23enne Zakaria Atqauoi si sarebbe introdotto nell'appartamento dove Sofia Castelli, la sua ex fidanzata, viveva a Cologno Monzese e qui l'avrebbe uccisa a coltellate. I due non avevano passato la serata insieme: la ragazza era stata in un locale con le amiche. Questo il particolare che è emerso nel pomeriggio di sabato 29 luglio dopo l'interrogatorio del 23enne, l'omicida reo confesso.

Sofia, chi era la ragazza uccisa a coltellate a 20 anni

Il delitto, come ricostruito dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni coordinati dalla Procura di Monza, è avvenuto nell'abitazione dove la vittima viveva con la sua famiglia, in corso Roma 100 a Cologno Monzese, hinterland nord est di Milano. Dopo l'omicidio, Atqauoi si è presentato al comando della polizia locale della cittadina confessando.

A quel punto è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio, con l'accusa di aver ucciso con più fendenti alla gola, l'ex fidanzata, Sofia, che aveva 20 anni e frequentava la facoltà di sociologia all'università Bicocca di Milano. Poi è stato interrogato dalla pm di Monza Emma Gambardella. Contrariamente a quanto ipotizzato all'inizio, Castelli e Atqauoi non avevano trascorso la serata insieme alla discoteca The Beach di via Corelli, dove la ragazza era andata con un'amica. L'omicidio sarebbe avvenuto al rientro della 20enne a casa, dove l'ex si sarebbe in qualche modo introdotto, per poi accoltellarla. I genitori della giovane erano fuori casa, inIn corso gli accertamenti degli investigatori per ricostruire come si sono svolti i fatti nonché per trovare riscontro alla confessione del 23enne.

Il femminicidio, l'ennesimo, si è consumato a circa due mesi da quello di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di sette mesi uccisa, anche in questo caso a coltellate, in un appartamento di Senago (Milano) da Alessandro Impagnatiello, il suo compagno trentenne, che poi ne denunciò la scomparsa mentre cercava di disfarsi del suo corpo, prima dandogli fuoco e poi abbandonandolo in una intercapedine dietro alcuni box

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agguato a casa e le coltellate, Sofia uccisa dall'ex fidanzato dopo una serata con l'amica

MonzaToday è in caricamento