rotate-mobile
Cronaca

Auto prende fuoco in box a Solaro, paura mercoledì pomeriggio

Quattro squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in via Isonzo 2 insieme al 118 e ai carabinieri

Paura a Solaro mercoledì pomeriggio quando dal box di un condominio si sono levate fiamme e fumo. Un'autovettura appena parcheggiata in una rimessa ha preso fuoco all'improvviso e in via Isonzo 2 intorno alle 15.45 sono intervenuti i vigili del fuoco con quattro squadre di pompieri da Desio, Seregno, Saronno e Rho insieme al 118 e ai carabinieri della compagnia di Desio.

Incendio in un box a Solaro

Insieme alla nuvola di fumo e fuoco che ha avvolto la palazzina si è verificata anche un'eplosione dovuta alla presenza di alcune bombole di gas nel box dove ha preso fuoco l'auto: il boato e l'incendio hanno spaventato i residenti che hanno abbandonato i propri appartamenti e si sono riversati in strada. L'intero stabile composto da tre piani, è stato evacuato e nessuno è rimasto ferito nell'incendio. Una sola persona a causa di un'intossicazione dovuta al fumo inalato è stata trasferita in ospedale da un'ambulanza del 118 ma le sue condizioni non risultano gravi.

L'intervento è durato a lungo e i vigili del fuoco hanno lavorato ore per estinguere le fiamme. Al termine delle operazioni di spegnimento, quando l'emergenza è rientrata, sono iniziate le verifiche per l'agibilità dei locali interessati dalle fiamme. I danni maggiori riguardano il pavimento dell'ingresso del condominio che coincide con il soffitto del locale box teatro dell'incendio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto prende fuoco in box a Solaro, paura mercoledì pomeriggio

MonzaToday è in caricamento