rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno

Cesano Maderno, in manette per spaccio due marocchini

Un 35enne colpito dall'obbligo di firma era solito dopo essersi presentato in caserma fare tappa da un gruppo di tossicodipendenti a cui spacciava mentre un altro giovane è stato fermato e controllato in paese: addosso aveva cocaina e 1800 euro in contanti

Si è sempre presentato in orario in caserma per adempiere all'obbligo di firma a cui era sottoposto ma a insospettire i carabinieri è stato quello che faceva dopo, quando prima di rincasare, in sella alla sua bicicletta, faceva tappa presso un gruppo di tossicodipendenti che stazionano in paese.

Nei guai è finito un pregiudicato marocchino di 35 anni residente a Cesano Maderno: il ragazzo la scorsa settimana si era presentato alla stazione dei carabinieri per firmare i documenti intorno alle 16. Assolti gli obblighi era uscito dalla caserma ed era montato sulla sua bici. 

I carabinieri hanno atteso che uscisse dalla zona militare e hanno proceduto a un suo controllo per verificare i sospetti: nascosti nel velocipede c'erano diversi grammi di cocaina già suddivisi in sette dosi, pronti per essere smerciati.

Per lui è scattato l'immediato arresto.

Sempre a Cesano Maderno invece, nell'ambito di un altro servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, è finito in manette un 27enne. Quest'ultimo, anche lui marocchino, è stato controllato dagli uomini in divisa in via Magenta giovedì sera. 

I carabinieri gli si sono avvicinati in seguito all'eccessivo nervosismo che il 27enne aveva mostrato alla vista di una pattuglia. 

Da accurati controlli è emerso che addosso avesse dieci grammi di cocaina suddivisa in cinque dosi e oltre 1800 euro in contanti, provento dello smercio della sostanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano Maderno, in manette per spaccio due marocchini

MonzaToday è in caricamento