rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Eroina agli studenti sui treni: sesso coi pusher e furti per pagare le dosi

La polizia ha arrestato un gruppo di spacciatori che vendeva cocaina, eroina ed hashish sul treno Besanino o nelle stazioni. I clienti, giovanissimi e spesso senza soldi, pagavano le dosi con merce rubata o con il sesso

Qualcuno pagava in natura, offrendo il proprio corpo. Qualcun altro svaligiava negozi e piccoli esercizi commerciali, per avere una merce di scambio. Altri ancora, invece, si limitavano a provare in vista di un futuro “affare”. 

Erano disposti a tutto pur di avere la droga, i clienti , giovanissimi, degli “spacciatori del Besanino”, i pusher albanesi, marocchini e italiani che vendevano hashish, eroina e cocaina sui treni in viaggio tra Lecco e Besana Brianza. 

Venerdì mattina, la polizia di Lecco ha smantellato l’organizzazione criminale, eseguendo diverse ordinanze di custodia cautelare tra le province di Lecco, Milano e Monza Brianza. L’accusa per tutti gli arrestati è di spaccio di stupefacenti. 

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, gli spacciatori - tutti di origine albanese, marocchina e italiana - si dividevano in gruppi e viaggiavano tra Lecco e la Brianza alla ricerca di clienti tra i pendolari, soprattutto giovani e studenti. 

L’organizzazione era ben strutturata e i pusher offrivano ai ragazzi addirittura la possibilità di “provare” la droga gratuitamente, lasciando poi il proprio numero di cellulare per concordare gli acquisti futuri. 

Molti dei clienti, identificati dalla polizia, sono minorenni. Ma neanche la giovane età e la mancanza di soldi sono riusciti a fermarli nella loro caccia alla droga. Stando a quanto ricostruito dagli agenti, infatti, molti degli acquirenti si sono resi responsabili di furti e rapine in negozi delle zona, con la merce rubata che veniva poi barattata coi pusher in cambio di una dose. 

Le ragazzine senza soldi, invece, offrivano prestazioni sessuali agli spacciatori. Il “premio”? Anche per loro qualche grammo di hashish, cocaina o eroina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina agli studenti sui treni: sesso coi pusher e furti per pagare le dosi

MonzaToday è in caricamento