rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sovico

Seregno e Sovico, blitz antidroga nei parchi: nei guai tre minorenni

Dieci ragazzi identificati; tre di loro - minorenni - denunciati a piede libero alla Procura di Milano per spaccio di sostanze stupefacenti. E' il bilancio di un'operazione messa a segno nei giorni scorsi dalla Tenenza di Seregno della Guardia di Finanza

SOVICO - Dieci ragazzi identificati; tre di loro - minorenni -  denunciati a piede libero  alla Procura di Milano per spaccio di  sostanze stupefacenti. E' il bilancio di un'operazione messa a segno nei giorni scorsi dalla Tenenza di Seregno della Guardia di Finanza. L'azione dei finanzieri si è concentrata sul alcuni parchi di Seregno e Sovico. 

PERQUISIZIONI - Nell'ambito dei controlli sono state perquisite le abitazioni di 3 giovanissimi, due residenti a Sovico e uno in provincia di Lecco: all'interno, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto dosi di marijuana già confezionata avvolta in palline di carta stagnola e pronta per essere rivenduta. Non solo: ai ragazzi è stato sequestrato anche tutto l'armamentario per lo spacci: coltellini, sacchetti, scatolette, cellulari, denaro e perfino una calcolatrice con la quale quantificare al centesimo il prezzo della "roba" da vendere.  

PENE PESANTI - Sono circa 50, complessivamente, le dosi sequestrate ai tre minori, che rischiano pesanti conseguenze: in caso di condanna per spaccio, le sanzioni arrivano a un massimo di sei anni di reclusione e ventimila euro di multa.  Gli altri ragazzi sono stati segnalati al Prefetto come assuntori di stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seregno e Sovico, blitz antidroga nei parchi: nei guai tre minorenni

MonzaToday è in caricamento