rotate-mobile
Cronaca

Vende droga nei giardini del Nei: arrestato 25enne

Il ragazzo, monzese, è pluri-pregiudicato per reati specifici. In casa sua 2mila euro e bustine con la droga

I poliziotti lo hanno visto armeggiare nel buio insieme a un cliente su un muretto dei giardinetti nei pressi del centro sportivo Nei e a uno spacciatore di 25 anni, monzese, non è bastato lasciar cadere a terra la droga e fingere di essere lì per fare due chiacchiere con un amico.

A incastrarlo sono stati i suoi numerosi precedenti specifici insieme alla sostanza stupefacente che aveva con sè e ai 250 euro "guadagnati" con la droga che aveva in tasca. L'arresto per A.M., classe 1991, è scattato martedì sera durante un servizio di controllo anti-spaccio predisposto dagli agenti del commissariato di Polizia di Stato di Monza.

I poliziotti, impegnati nell'osservazione dell'area, hanno notato subito nei giardinetti comunali situati vicino al centro sportivo Nei, a ridosso della porta di ingresso laterale, il presunto pusher impegnato a contrattare con un acquirente e sono entrati in azione. 

Spaccio nei giardinetti del Nei: arrestato un ragazzo

Gli agenti hanno sorpreso i due mentre tentavano di disfarsi di alcune bustine di plasticacontenenti complessivamente 11,65 grammi di marijuana. Mentre il cliente, un ragazzo monzese di 21 anni è stato segnalato alla Prefettura e sanzionato, per il pusher è scattato l'arresto con l'accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

Insieme ai 250 euro che aveva in tasca, nella sua abitazione infatti i poliziotti durante la perquisizione domiciliare hanno rinvenuto sedici bustine di plastica trasparenti sigillate con all’interno marijuana, diciannove bustine gialle con chiusura a pressione contenenti ognuna sostanza marrone dalle sembianze dell’hashish, due vasetti di vetro con all’interno altra marijuana e 1.880 euro in banconote di piccolo e medio taglio, provento di spaccio.

Nella scrivania del ragazzo inoltre è stato rinvenuto un piccolo registro dove il 25enne appuntava nomi e cifre relativi ai suoi "affari". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende droga nei giardini del Nei: arrestato 25enne

MonzaToday è in caricamento