rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stazione / Via Artigianelli

Giardini di via Degli Artigianelli trasformati in rocca dello spaccio: sei arresti

Un'indagine della Polizia di Stato ha portato alla luce un traffico di droga nei giardini nel centro di Monza: in manette sei marocchini che vendevano stupefacenti soprattutto a minorenni

Non solo avevano "colonizzato" i giardini di via Degli Artigianelli nel centro di Monza, trasformando la piccola area verde cittadina in una roccaforte dello spaccio con pusher appostati a tutte le ore pronti a vendere dosi di droga a minorenni, ma avevano anche messo in piedi un sistema di "sorveglianza" autogestito per tutelare spacciatori e clienti.

La Polizia di Stato di Monza ha arrestato sei persone per spaccio portando alla luce il traffico di droga che da tempo era attivo nell'area adiacente a via Cavallotti, nei pressi di un phone center internazionale usato non solo come base logistica dove veniva nascosta e depositata la droga ma anche come punto di riferimento per mantenere i rapporti con i clienti e i fornitori e custodire numerose schede telefoniche.

In manette sono finiti sei marocchini accusati di vendere droga soprattutto a ragazzini minorenni di nazionalità italiana residenti in città e in provincia. Altre tre persone nell'ambito della stessa operazione sono state denunciate perchè irregolari sul territorio.

"Sentinelle" a piedi o in bicicletta inoltre presidiavano costantemente l'area per avvertire i "colleghi" in tempo reale dell'eventuale presenza delle forze dell'ordine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini di via Degli Artigianelli trasformati in rocca dello spaccio: sei arresti

MonzaToday è in caricamento