rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno

Sparatoria in strada, ferito al volto un 21enne residente in Brianza

La vittima, che ha precedenti per droga, risulta residente a Cesano Maderno. I fatti martedì sera a Bollate

Nella sparatoria avvenuta martedì sera fuori da un circolo privato a Bollate, in via La Cava, è rimasto ferito, colpito da un colpo di pistola al volto, un giovane di 21 anni residente in Brianza.

Il giovane, straniero, abita a Cesano Maderno e martedì sera si trovava fuori dal club in compagnia del fratello di sette anni più grande. Il proiettile lo ha colpito al volto ed è stato probabilmente esploso a distanza ravvicinata: è entrato dalla guancia ed è uscito dal labbro inferiore, causandogli danni ai denti, alla mandibola e alla lingua. Il giovane è rimasto sull’asfalto ferito, ma ancora cosciente. Chi ha premuto il grilletto, invece, ha fatto subito perdere le proprie tracce.

Il giovane, che risulta avere precedenti, è stato subito soccorso da un’ambulanza e da un’auto medica ed è stato trasportato in codice giallo al Niguarda, dove è stato operato ed è tutt’ora ricoverato.

Nonostante le gravi ferite alla lingua, ai denti e alla mandibola, il giovane non è in pericolo di vita anche se le sue condizioni sono gravi. In via La Cava sono intervenuti i carabinieri del nucleo investigativo di Rho, che hanno già fatto partire le indagini.

L’unica certezza, al momento, è che il foro d’entrata del proiettile è sulla guancia sinistra, mentre quello d’uscita è sul labbro inferiore. Cosa sia successo prima e dopo lo sparo è ancora da ricostruire. Il ventunenne, che insieme al fratello ha precedenti per droga, ha fornito una ricostruzione dell'accaduto, ora al vaglio dei militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in strada, ferito al volto un 21enne residente in Brianza

MonzaToday è in caricamento