rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Carlo Meda

Sparatoria in via Meda: poliziotto ferisce un ladro d'auto

L'episodio è avvenuto alle 23 di domenica

Un ladro d'auto è rimasto ferito da due colpi di pistola al termine di una sparatoria in Carlo Meda, a Monza. A sparare è stato un poliziotto della questura di Milano, libero dal servizio.

E' accaduto intorno alle 23 di domenica, quando un 53enne sostituto Commissario operativo presso la Squadra mobile di Milano che stava passeggiando con i suoi cani vicino casa, ha incrociato un uomo che aveva appena sfondato il lunotto posteriore di un'automobile parcheggiata con un casco.

All'alt intimatogli dal commissario, il ladro presunto, un 30enne nordafricano, si getta contro il poliziotto colpendolo con un casco che aveva in mano. Nel tentativo di porre fine all'aggressione, il commissario ha estratto la pistola e sparato due colpi di pistola in direzione di un'aiuola. L'aggressore però, continua con il pestaggio. Per difendersi, l'agente ha esploso altri due colpi di pistola ferendo il trentenne ad una gamba e al basso ventre.

Lo straniero è stato trasportato all'Ospedale Niguarda di Milano ed è fuori pericolo di vita mentre il commissario è stato portato San Gerardo di Monza per sospetta frattura alle costole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in via Meda: poliziotto ferisce un ladro d'auto

MonzaToday è in caricamento