rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Monfalcone

Pensionato scarica cumuli di spazzatura davanti al portone di notte: multato

A segnalare l'episodio alla polizia locale è stato un cittadino

Ha aspettato che calasse la notte per essere sicuro che quanto stava per fare passasse inosservato e poi è uscito in strada e ha iniziato a scaricare materiale e rifiuti vari a pochi passi dal portone del suo condominio. 

A notare gli strani movimenti nella notte di sabato però è stato un cittadino che, passando in auto, ha visto un uomo scaricare la spazzatura in via Monfalcone e ha segnalato l'episodio alla polizia locale di Monza che ha avviato le procedure necessarie alle verifiche. 

Quando gli agenti si sono presentati fuori dal condominio la spazzatura era ancora lì e sono state avviate le ricerche per rintracciare il responsabile. Dopo aver contattato la ditta che si occupa dello smaltimento dei rifiuti per avere conferma che nessuno avesse preso accordi per il ritiro del materiale, gli agenti hanno rintracciato un uomo residente nello stabile, un ottantenne originario di Taranto, che ha ammesso di aver scaricato i rifiuti a pochi passi dal portone. 

Per il pensionato è scattata una sanzione di 51 euro e sarà lui ora a doversi occupare del ripristino dello stato originario dei luoghi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato scarica cumuli di spazzatura davanti al portone di notte: multato

MonzaToday è in caricamento