Comportamenti violenti e persecuzioni nei confronti della madre: arrestato

La richiesta di aiuto al commissariato di viale Romagna è arrivata proprio dalla donna in difficoltà stremata dall'atteggiamento del figlio: per lui, 34 anni, le manette sono scattate per stalking

Dopo l'ennesima aggressione subita da parte del figlio ha deciso di chiedere aiuto.

Lunedì da un appartamento di Monza è partita una chiamata di richiesta di intervento arrivata al commissariato di Monza: dall'altra parte del telefono c'era la voce provata di una donna cinquantenne che chiedeva aiuto contro il figlio.

I poliziotti hanno raggiunto l'abitazione e ricostruito l'accaduto: nel colloquio con gli investigatori la signora ha riferito che l'episodio non era stato un caso isolato ma che da anni il ragazzo aveva atteggiamenti violenti e prevaricatori nei suoi confronti, arrivando a perseguitarla senza darle tregua e prendendo di mira anche altri componenti della famiglia.

Secondo quanto ha riferito in commissariato questi comportamenti da parte del figlio proseguivano da almeno due o tre anni senza interruzione, favoriti dal fatto che il 34enne abitasse sotto lo stesso tetto dei genitori.

Al momento dell'ultima aggressione in casa non era presente il padre che non è quindi potuto intervenire in difesa della donna.

Nei confronti del giovane si è proceduto con l'arresto con l'accusa di stalking: le prevaricazioni di cui si è reso responsabile secondo i poliziotti non sono legate a pressioni per ottenere denaro ma a un atteggiamento che ha sempre contraddistinto il suo comportamento e che in famiglia ha provocato diversi problemi.

Il suo arresto è stato convalidato ma la misura detentiva ancora non è stata definita perchè si sta evitando di procedere con gli arresti domiciliari. 

Il 34enne, disoccupato, ha alle spalle alcuni precedenti di polizia per droga e per porto abusivo di oggetti atti a offendere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente fra tre camion sull'A4, autostrada chiusa e traffico in tilt: i percorsi alternativi

  • Incidente sulla Milano-Meda, schianto tra auto e camion: grave 45enne

  • Caponago, la strada diventa bianca: rintracciato camion autore dello "sversamento"

  • Nuova apertura supermercato Coop a Monza, si cerca personale: ecco le offerte di lavoro

  • Il gelato più buono ha il sapore di Monza: l'Albero ancora nella classifica del Gambero Rosso

  • Cambio di insegna da Rex a Unes, in Brianza aprono i battenti quattro nuovi supermercati

Torna su
MonzaToday è in caricamento