rotate-mobile
Cronaca Bovisio-Masciago

Lavori al sottopasso ferroviario, disagi a Bovisio Masciago nel weekend

Nella notte tra il 14 e il 15 marzo 2015 avverrà la procedura di slittamento del solettone del sottopasso ferroviario: una navetta sostituirà il treno fino alla ripresa delle corse alle ore 13 di domenica

Nella notte tra il 14 e il 15 marzo 2015 per il trasporto ferroviario si verificheranno disagi per i pendolari diretti o in transito da Bovisio Masciago.

A causa dei lavori per lo slittamento del solettone del sottopasso ferroviario le corse dei treni saranno momentaneamente sospese: l'ultimo convoglio che fermerà a Bovisio Masciago sarà quello in partenza dalla stazione di Cadorna alle ore 22.53 di sabato 14 marzo.

Per limitare i disagi verrà disposta un’apposita navetta nel tratto tra Varedo e Cesano Maderno mentre le corse dei treni riprenderanno regolarmente alle ore 13 di domenica 15 marzo.

Le fasi preliminari alla spinta della soletta inizieranno già dal pomeriggio di sabato, mentre la spinta effettiva avrà luogo tra l’1 di notte e le 6 del mattino di domenica, dopo la rimozione dei binari sul tratto interessato.

“Si tratta di un lavoro completamente nuovo per il nostro territorio e anche per Ferrovie Nord, un lavoro molto interessante per la sua valenza ingegneristica e bello da vedere. Grazie alla disponibilità della Società del cantiere e di tutte le parti coinvolte sarà anche possibile assistere di persona ai lavori osservando la spinta direttamente dalla banchina della stazione" ha dichiarato l'assessore ai Lavori Pubblici del comune brianzolo Paolo Bosisio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al sottopasso ferroviario, disagi a Bovisio Masciago nel weekend

MonzaToday è in caricamento