rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Difende la moglie contro un ladro: 50enne colpito con una bottigliata alla testa

In stazione sono intervenute sei pattuglie della polizia locale, i carabinieri e gli agenti del commissariato di Monza. Il responsabile è stato fermato e denunciato

Polizia di Stato, carabinieri e sei pattuglie della polizia locale supportate dal servizio di vigilanza privata sono intervenuti in stazione a Monza domenica sera. Il maxi dispiegamento di forze dell'ordine pochi minuti prima delle 19.30 è giunto in via Arosio dove, all'interno dello scalo ferroviario, si era appena verificato un tentato furto con aggressione.

In realtà, oltre alla polizia di Stato, in stazione sono giunte le pattuglie dei carabinieri e della polizia locale allertate in seguito a una segnalazione non verificata che riferiva di una rissa in corso tra cinquanta persone radunatesi a San Rocco. 

Polizia e carabinieri in stazione

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di Monza, che hanno indagato un cittadino di 33 anni di origine marocchina, irregolare sul territorio, lo straniero avrebbe cercato di appropriarsi del portafoglio nella borsa di una donna scesa poco prima da un convoglio.

Guarda il video | Aggressione in stazione

staz-3

Il 33enne ha tentato di derubare la signora senza però riuscirci grazie al pronto intervento del marito che si è accorto di quanto stava accadendo e ha cercato di fermare il ladro e di farlo desistere. La discussione tra i due è presto degenerata e il malvivente ha impugnato una bottiglia di vetro e l'ha usata per aggredire il malcapitato, un uomo di 50 anni, che ha rimediato una ferita alla testa.

Insieme alle forze dell'ordine in stazione è intervenuta anche un'ambulanza del 118 in codice giallo che ha trasferito il 50enne all'ospedale San Gerardo di Monza. I poliziotti hanno fermato e indagato per tentato furto e lesioni aggravate il 33enne che è stato portato in Questura a Milano per le pratiche amministrative relative all'espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Difende la moglie contro un ladro: 50enne colpito con una bottigliata alla testa

MonzaToday è in caricamento