rotate-mobile
Cronaca

Falso allarme bomba in stazione a Sesto San Giovanni: fatto brillare un trolley

Gli artificieri sono intervenuti proprio dove lo scorso 23 dicembre era stato ucciso il terrorista di Berlino Anis Amri. L'allarme è rientrato

Allarme bomba alle porte della Brianza, alla stazione di Sesto San Giovanni, proprio dove lo scorso 23 dicembre è stato ucciso il terrorista autore della strage di Berlino Anis Amri.

Falso allarme bomba in stazione a Sesto San Giovanni

Intorno alle 20 è scattato l'allarme per una valigia sospetta dimenticata in stazione. Sul posto sono arrivate immediatamente le forze dell'ordine con polizia di Stato e artificieri. La circolazione dei treni e della metropolitana M1 è stata sospesa per consentire l'intervento delle forze dell'ordine. Presenti anche molti agenti in tenuta antiproiettile che hanno tenuto lontani i cittadini presenti e i curiosi intervenuti.

GUARDA IL VIDEO | Fatto brillare un trolley

alla-2

 Al termine delle verifiche l'allarme è rientrato: gli artificieri hanno fatto brillare la valigia sospetta e messo in sicurezza l'area. Il trolley che ha fatto scattare l'allarme era vuoto. Alta la tensione mentre gli agenti erano impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza proprio nella stazione che solo qualche giorno fa è stata capolinea del viaggio dell'attentatore di Berlino che è stato colpito e ucciso da due agenti che hanno risposto al fuoco durante un controllo.

Intorno alle 21.30 l'allarme è rientrato e la circolazione è ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba in stazione a Sesto San Giovanni: fatto brillare un trolley

MonzaToday è in caricamento