rotate-mobile
Cronaca

Streeat Food Truck Festival dal 26 al 28 settembre 2014

Il primo festival europeo dedicato al cibo di qualità su ruote: a Sesto San Giovanni al Carroponte in via Granelli 1

La tradizione e il boom dei cibi di strada incontrano la creatività e la personalità di giovani appassionati che scelgono di muoversi su ruote piuttosto che stabilirsi in una cucina fissa. Fast, cheap, gourmet, design e spirito 'on the road' si incontrano e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo al pubblico un'esperienza gastronomica unica e assolutamente innovativa.

Nella prima edizione dello scorso giugno, il pubblico ha potuto gustare oltre trenta specialità di cibi serviti dai vari camioncini, in un contesto dove allo street food si sono aggiunti musica e intrattenimento, con la partecipazione di Don Pasta (Music&ShowCooking) e Chef Rubio con il truck Unti e Bisunti - Chef Rubio , oltre agli incontri con autori di libri legati al cibo di strada.

La location per la seconda edizione, prevista il 26, 27 e 28 settembre, sarà il Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), un'area da anni destinata ad accogliere eventi conviviali e culturali e una scelta ben precisa degli organizzatori per ampliare le dimensioni dell'evento in termini di partecipanti, capienza e servizi messi a disposizione per il pubblico e per gli stessi foodtrucks. Come lo scorso anno, l'ingresso alla manifestazione è gratuito. Durante i 3 giorni si svolgeranno una serie di attività di intrattenimento: dalla StreetArt alla presentazione di libri, con la selezione musicale a fare da Colonna Sonora a cura di d-trot e rust. Sono inoltre previsti workshop e tavole rotonde organizzati in collaborazione con ActionAid Italia e laboratori per tutti i partecipanti(piccoli, giovani e famiglie).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Streeat Food Truck Festival dal 26 al 28 settembre 2014

MonzaToday è in caricamento