rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Strisce pedonali rosse a Vimercate, la sicurezza stradale passa anche dal colore

Le nuove strisce colorate di rosso che stanno comparendo in città vicino alle scuole

Prevenzione, prudenza e un po' di colore. Questi gli strumenti con cui a Vimercate l'amministrazione comunale ha scelto di scendere in campo per prevenire i sinistri stradali che hanno come vittime i pedoni. 

Proseguono infatti in città le manutenzioni stradali e con esse anche il rifacimento della segnaletica stradale soprattutto quella relativa agli attraversamenti pedonali che saranno rifatti e di colore rosso. "Il primo di una lunga serie è stato realizzato in questi giorni in via Ronchi nei pressi del piazzale Martiri Vimercatesi in corrispondenza delle scuole. Un altro si sta realizzando a Oreno in via Matteotti presso la scuola primaria Ada Negri, altri saranno realizzati nelle immediate vicinanze di tutte le scuole primarie vimercatesi" spiegano dal municipio attraverso il profilo social del comune.

Secondo quanto reso noto la scelta del colore rosso conferisce maggiore visibilità, maggiore sicurezza alle strisce zebrate e inoltre influisce psicologicamente sugli automobilisti inducendoli a rallentare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce pedonali rosse a Vimercate, la sicurezza stradale passa anche dal colore

MonzaToday è in caricamento