rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Gerardo / Via Giambattista Pergolesi, 33

Un altro suicidio nel reparto di Psichiatria del San Gerardo

E' il secondo caso in poche settimane: questa volta a togliersi la vita è stata una donna di 60 anni nella notte tra domenica e lunedì

Un altro suicidio nel reparto di Psichiatria del San Gerardo.

Questa volta a scegliere di togliersi la vita è stata una paziente di 60 anni ricoverata nella struttura monzese.

La tragedia si è consumata nella notte tra domenica e lunedì scorso a poca, pochissima, distanza dall'episodio che aveva visto compiere il gesto estremo nello stesso reparto solo poche settimane prima un giovane di 28 anni affetto da disturbi psichici.

Anche in questo caso la donna si sarebbe tolta la vita sfuggendo al controllo del personale sanitario operativo di turno. 

Come riporta Il Giorno Monza e Brianza dal reparto al momento hanno disposto il blocco dei nuovi ricoveri chiedendo di indirizzare in altre strutture sanitarie presenti sul territorio i pazienti nell'attesa di far luce su quanto accaduto.

Si tratta di un reparto dalla dinamiche complicate dove i medici e gli infermieri ogni giorno devono assistere e fare i conti con pazienti difficili, motivo per cui, riferisce sempre Il Giorno, su 21 infermieri 15 hanno avanzato richiesta di trasferimento di reparto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro suicidio nel reparto di Psichiatria del San Gerardo

MonzaToday è in caricamento