rotate-mobile
Cronaca

Cernusco, si spara nel suo ufficio: morto ex assessore di Monza

Paolo Gargantini è stato trovato morto lunedì mattina, poco dopo le dieci, nell'ufficio della sua azienda. Il cadavere presentava una ferita di arma da fuoco. Si tratterebbe di suicidio

Dramma lunedì mattina in un’azienda di Cernusco sul Naviglio. Un uomo di cinquanta anni è stato trovato morto nel suo ufficio con una ferita da arma da fuoco. 

Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che si tratti di un suicidio. Teatro della tragedia è stata l’azienda “San Marco”, che si trova al civico 32 di via Torriani. 

La vittima è Paolo Gargantini, ex assessore alle attività produttive del Comune di Monza dal 2007 al 2012 con la giunta di centrodestra.  Il cinquantenne si sarebbe sparato con una pistoal regolarmente detenuta. 

Il nome di Gargantini era comparso anche nelle carte dell’inchiesta “Briantenopea, insieme a quello di altri politici che sarebbero stati in contatto con il boss Giuseppe Esposito. L’ex imprenditore, che aveva sempre respinto le accuse, non era mai stato indagato. 

A spingerlo all’ultimo drammatico gesto potrebbero essere stati dei problemi finanziari di cui Gargantini non aveva parlato a nessuno. Ma al momento sul caso, i carabinieri tengono il massimo riserbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cernusco, si spara nel suo ufficio: morto ex assessore di Monza

MonzaToday è in caricamento