rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Agrate Brianza

Barriera di Agrate, +10c.: terzo aumento in due anni

Ritocco all'insù dal primo gennaio a causa del decreto ministeriale del 30 dicembre. Ora si paga almeno 1,60 euro. Il Vimercatese è sempre contrario al sistema della tariffa unica, ma per ora non c'è niente da fare

Nuova stangata alla barriera di Agrate della tangenziale est. Dal primo gennaio, infatti, il pedaggio "base" è passato da 1,50 euro a 1,60. La nuova tariffa si applica non solo alle automobili ma anche a moto, camper, autobus e piccoli camion.

Le altre tariffe: 3 euro per i veicoli a sei ruote, 3,20 euro per quelli a otto ruote e 3,80 euro per quelli a dieci o più ruote. L'aumento ufficiale è dell'1,85% in conseguenza del decreto del 30 dicembre con cui è stato rivisto il sistema di tariffe chilometriche sull'intera rete autostradale.

E' la terza volta in due anni che la tariffa cresce. Come è noto, poi, tutta la zona del Vimercatese è da molti anni mobilitata contro il sistema di pedaggio a tariffa unica, perché consente a chi usufruisce della tangenziale da Carugate in poi (verso sud) di non pagare nulla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriera di Agrate, +10c.: terzo aumento in due anni

MonzaToday è in caricamento