rotate-mobile
Cronaca P.za Roma (Arengario)

AnciperExpo, nel weekend a Monza la tappa lombarda del tour

Una tre giorni dedicata a Expo 2015 in centro a Monza dove le realtà territoriale si metteranno in mostra con idee, mostre e progetti

Expo fa tappa in Brianza.

Dal 12 al 14 aprile Monza sarà la sede lombarda del tour di Anci nelle regioni italiane per promuovere tra i cittadini i contenuti di EXPO 2015 e per offrire alle realtà territoriali l'opportunità di mettere in mostra e far conoscere idee e progetti legati alla manifestazione e alle opportunità che essa può offrire.

"Un evento importante che penso sarà utile ai tanti cittadini che affolleranno il centro nel prossimo fine settimana, i quali potranno godersi un allestimento gradevole e interessante e conoscere da vicino Expo” ha commentato il sindaco della città Roberto Scanagatti.

In Largo IV Novembre sabato sarà presente un truck che esporrà e conterrà al suo interno un percorso di comunicazione su Expo e Padiglione Italia invece in Piazza Trento e Trieste un occhio di riguardo sarà dedicato al verde e all'ambiente, con mostra e vendita di piante ornamentali a cura di aziende florovivaistiche, spazi per attività di associazioni e laboratori per bambini e adulti.

Piazza Roma sarà l'area delle istituzioni, con stand del Comune e di altri enti comunali, tra gli altri quelli guidati da Lissone, che promuoveranno il comparto del legno-arredo-design. L'area sotto i Portici dell'Arengario sarà dedicata a incontri pubblici.

AnciperExpo sarà accompagnata da una mostra sui temi dell'alimentazione dalla preistoria ad oggi, che sarà inaugurata all'Arengario venerdì 11 aprile alle ore 18: l'installazione proporrà 28 versioni di un pasto tipico presentate su un tavolo lungo oltre 10 metri.

Insomma, un motivo in più per andare a fare una passeggiata in centro a Monza nel weekend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AnciperExpo, nel weekend a Monza la tappa lombarda del tour

MonzaToday è in caricamento