rotate-mobile
Cronaca

Moderata criticità per rischio temporali forti anche a Monza e in Brianza

L'avviso di allerta diramato dalla Protezione Civile lombarda: codice arancione per la giornata di martedì a causa del rischio di forti temporali e nubifragi

Un avviso di allerta di moderata criticità (codice arancione) è stato emesso dalla Sala regionale della Protezione Civile della Lombardia. L'allerta riguarda il rischio idro-meteo legato al maltempo a causa dei possibili forti temporali e violenti nubifragi che potrebbero abbattersi sul territorio ed è valida per le giornate di martedì 12 e mercoledì 13 luglio.

L'allarme per il maltempo riguarda anche Monza e la Brianza dove insieme ai nubifragi l'avviso di criticità mette in guardia anche dal vento forte. Le precipitazioni si concentreranno nel tardo pomeriggio e nella serata di martedì e anche la giornata di mercoledì si preannuncia instabile con possibili temporali e pioggia dalle 17. Il sole e le temperature calde torneranno a partire da giovedì quando il cielo sarà di nuovo sereno e soleggiato.

"Il sistema perturbato che sta interessando il territorio regionale continuerà a dare tempo instabile con passaggi temporaleschi da moderati a forti intermittenti fino alle ore 24 di domani, mercoledi' 13 luglio. Nel corso di giovedi' 14 ancora debole instabilita', ma il fenomeno significativo sara' il vento da nord. Nelle prossime 36 ore si prevedono quindi altri periodi di instabilita' temporalesca, con interessamento di gran parte della regione, anche se con distribuzione irregolare" si legge nella nora divulgata da Regione Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moderata criticità per rischio temporali forti anche a Monza e in Brianza

MonzaToday è in caricamento