rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il tenente Monti è il nuovo comandante del Nucleo Operativo Radiomobile di Monza

Ventotto anni, Monti subentra al Capitano Giuseppe Antonicelli alla guida del NORM

Ventotto anni, nato e cresciuto in un piccolo comune all'ombra della Capitale, il Tenente Alessandro Monti è il nuovo comandante del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Monza. Subentrato al Capitano Giuseppe Antonicelli che è stato chiamato al comando del Nucleo Nas di Cremona, il Tenente Monti è arrivato nel capoluogo brianzolo qualche settimana fa.

Dopo aver frequentato il 194esimo corso dell'Accademia dell'Arma è stato destinato a Firenze come Comandante del plotone Allievi Marescialli della scuola di formazione. Dopo quest'esperienza, il primo incarico operativo proprio a Monza, al comando del Nucleo Operativo Radiomobile.

"Ho già avuto l'opportunità di conoscere la città e il territorio. Monza e l'hinterland sono una realtà molto variegata e sono contento di questo nuovo incarico in cui metterò impegno e capacità per dare il mio contributo per aumentare la sicurezza di Monza e di tutta la Brianza" ha dichiarato il tenente Monti, presentandosi ufficialmente venerdì mattina davanti alla stampa presso il comando provinciale dell'Arma dei Carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tenente Monti è il nuovo comandante del Nucleo Operativo Radiomobile di Monza

MonzaToday è in caricamento