rotate-mobile
Cronaca Carate Brianza

Cerca di togliersi la vita buttandosi dal "ponte dei suicidi": salvato dai carabinieri

L'intervento dei militari martedì pomeriggio ha evitato che un italiano di 35 anni si togliesse la vita. I carabinieri sono intervenuti per un tentato suicidio anche a Trezzo

Qualcuno ha visto un uomo camminare sul ciglio del ponte, intenzionato a fare un salto nel vuoto e cercare la morte. E' stato così che a Carate Brianza, sul ponte di Realdino tristemente noto come "dei suicidi", martedì pomeriggio si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Seregno che hanno evitato la tragedia. 

La pattuglia è intervenuta in seguito a una segnalazione e ha avvicinato un 35enne italiano deciso a farla finita. L'uomo voleva suicidarsi e aveva già scavalcato la recinzione: solo la paziente opera di convincimento dei militari, ha permesso di salvargli la vita. Il 35enne soffre da tempo di crisi depressive.

Gli "angeli custodi" in divisa però martedì pomeriggio sono intervenuti anche a Trezzo sull'Adda dove hanno evitato che un altro uomo compisse un gesto estremo. In via Alzaia, a ridosso dell'Adda, l'allarme è scattato quando un 49enne di Cavenago si è buttato in acqua e ha minacciato il suicidio. Sul posto, nonostante sembrasse più un gesto dimostrativo che un effettivo tentativo di suicidio dal momento che l'acqua nel tratto non raggiunge il metro di altezza, sono intervenuti i mezzi del 118 e i militari della stazione di Trezzo sull'Adda. Il 49enne è stato tratto in salvo e ricoverato nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Vimercate.

All'origine del gesto ci sarebbero alcuni dissidi familiari che avrebbero indotto l'uomo a scegliere di farla finita: dopo essere stato lasciato dalla compagna il 49enne si sarebbe trasferito a casa della madre che in seguito ad alcuni suoi comportamenti lo avrebbe allontanato. Dopo aver avuto una discussione anche con il fratello, sentendosi solo ha scelto di provare a farla finita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di togliersi la vita buttandosi dal "ponte dei suicidi": salvato dai carabinieri

MonzaToday è in caricamento