rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giuseppe / Via Gerolamo Borgazzi

Tentano di strappare la catenina dal collo di un anziano

Erano in tre, due uomini e una donna, a bordo di un'auto in via Borgazzi: lo hanno avvicinato con una scusa e hanno tentato il furto

Sono fuggiti via in direzione Milano, sgommando a bordo dell'auto per non lasciare traccia del loro passaggio e del furto che avrebbero portato a termine se solo la loro vittima avesse esitato a chiedere aiuto.

Protagonista dello spiacevole episodio avvenuto in via Borgazzi all'altezza del Politerapico giovedì pomeriggio intorno alle 16.30 è stato un anziano sull'ottantina che camminava solo. 

Una vettura non meglio identificata dai testimoni ha accostato e ha attirato l'attenzione del pensionato con la scusa di chiedere indicazioni stradali.

A bordo della macchina c'erano due uomini e una donna: mentre l'anziano ancora parlava i tre hanno finto di volersi sdebitare generosamente offrendogli una ricompensa e hanno mostrato degli oggetti in metallo giallo, simili all'oro.

La donna ha infilato al collo del pensionato una catena ma nel compiere il gesto ha tentato di strappare la vera collana che l'80enne indossava.

Il pensionato ha provato a reagire e ha chiesto aiuto. Le sue grida hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti che hanno messo in fuga l'auto con i malintenzionati.

La donna ha lasciato cadere a terra tutto quello che aveva in mano, desistendo dal furto e la vettura ha preso la via della fuga. 

Sul posto a raccogliere le testimonianze dell'accaduto è intervenuta una volante della Polizia di Stato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di strappare la catenina dal collo di un anziano

MonzaToday è in caricamento