rotate-mobile
Cronaca

Si lancia dal balcone per la terza volta: salvato (ancora) dal giardino

L’uomo, un settantatreenne vedovo, ha cercato di farla finita lanciandosi dal balcone di casa sua. Ma ancora una volta il destino lo ha salvato

E’ andato in camera. Si è vestito di tutto punto e lo ha fatto. Ancora. Per l’ennesima volta. Ma il finale che il destino aveva in serbo per lui era sempre lo stesso, uguale a quello già vissuto altre due volte negli ultimi due anni. 

Nei giorni scorsi, un uomo di settantatré anni, vedovo, ha cercato di farla finita, lanciandosi dal balcone del suo appartamento a Solaro, al confine tra la provincia milanese e quella brianzola. L’anziano, che vive con una badante, ha detto alla donna che sarebbe andato a dormire: poi, una volta in camera, si è vestito e si è lanciato nel vuoto. 

La sua casa, però, è al primo piano e il giardino condominiale sotto il suo balcone gli ha garantito un “atterraggio soffice”, che ancora una volta gli ha salvato la vita. Il settantatreenne, infatti, aveva già tentato di farla finita altre due volte allo stesso modo e in entrambi i casi, l’erba era riuscita a salvargli la vita. 

A prestare i primi soccorsi all’uomo, come racconta “Il Cittadino”, è stata una vicina di casa, che ha sentito il tonfo ed è corsa immediatamente ad aiutarlo. I medici, poi, lo hanno stabilizzato e lo hanno trasportato in ospedale. 

L’anziano ha riportato qualche ferita ed è stato ricoverato in codice giallo, ma non è in pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia dal balcone per la terza volta: salvato (ancora) dal giardino

MonzaToday è in caricamento