Verano Brianza, tir segue il navigatore e resta incastrato in curva: strada bloccata per ore

In via Garibaldi sono intervenuti gli agenti della polizia locale cittadina e i vigili del fuoco da Seregno e Milano che, con l'ausilio di una gru, hanno sollevato il rimorchio e liberato il tratto

Il tir incastrato nel tratto

Ha seguito il navigatore ed è rimasto incastrato in una strettoia con il suo camion, senza riuscire più a proseguire o fare la retromarcia. E' successo a Verano Brianza, nella mattinata di lunedì dove in via Garibaldi, per riuscire a liberare il tratto di strada, sono intervenuti i vigili del fuoco da Seregno e da Milano con una gru. 

L'allarme è scattato intorno alle 9.30 quando il mezzo pesante, condotto da un autista straniero e diretto a Giussano, una volta giunto a Verano Brianza, ha imboccato via Garibaldi seguendo il navigatore senza accorgersi della presenza dei cartelli che vietano l'accesso a determinate categorie di veicoli. Giunto in curva, nel tratto in cui è presente una strettoia con una svolta a gomito, a 90 gradi, il tir è rimasto bloccato. 

Inevitabili le conseguenze sulla viabilità, con il tratto che è rimasto chiuso per diverse ore, fino al termine dell'intervento. Sul posto, insieme agli agenti della polizia locale di Verano Brianza, sono giunti i vigili del fuoco che hanno dovuto sollevare con l'ausilio della gru il rimorchio del mezzo, permettendo alla motrice di tornare ad avere un margine di manovra. 

Lunedì mattina il tratto è rimasto chiuso per circa quattro ore e la strada è stata inagibile anche dopo la rimozione del mezzo in quanto il tir, nella manovra, ha danneggiato un cartello e lo specchio situato all'altezza della strettoia a senso unico alternato, impedendo la visibilità agli automobilisti. Dall'ufficio tecnico del comune si sono quindi subito attivati per ripristinare la segnaletica. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'autista è stato multato per non aver rispettato il divieto presente nel tratto e per l'occupazione della sede stradale con un totale che ammonta a poco più di duecento euro di sanzioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I luoghi (che non tutti conoscono) dove fare il bagno in Lombardia

  • Brugherio, incendio nella notte nella pizzeria Lo Stregone: tre famiglie evacuate

  • Coronavirus, un solo nuovo contagio a Monza: sindaco incontra i gestori dei locali

  • Giovani ragazze costrette a prostituirsi in un club privato a Varedo: sette arresti

  • Spostamenti fuori regione, la Lombardia rischia di restare "chiusa" altre due settimane

  • Monza, è morta Rossana Lorenzini, la mamma di Pippo Civati

Torna su
MonzaToday è in caricamento