rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Italia

Allarme topi a Monza, ancora avvistamenti in centro

Questa volta è toccato alla centralissima via Italia: una foto scattata da un residente ritrae un topo che indisturbato padroneggia in un'aiuola senza preoccuparsi dei passanti

Dall'ultima segnalazione era passata solo qualche settimana e qualcuno magari si era anche dimenticato della questione "topi" a Monza ma questa foto, apparsa su Facebook, la riporta alla ribalta.

Questa volta non c'è un video che ritrae gli animaletti mentre sono intenti a spartirsi il cibo scartato da qualche senzatetto in via Arosio nei cespugli dello spiazzo davanti alla stazione oppure la testimonianza di una donna "attaccata" da uno squadrone di ratti mentre rincasa con le buste della spesa ma uno scatto che mostra il topo nella famigliare cornice di viale Italia.

L'avvistamento è stato fatto domenica sera, niente di più recente, e ha scatenato le reazioni indignate dei cittadini sulla rete.

A chi punta il dito contro l'amministrazione che non farebbe più "disinfestazioni da due anni" risponde i coro dei tanti che minimizzano, sottolinenado come questi animaletti siano ovunque e non ci sia da scandalizzarsi. 

Ma a prevalere è il tono preoccupato ci quanti ricordano che i ratti portano malattie e, su quel muretto dove di notte spadroneggiava quel topo, di giorno ci passano turisti, anziani e bambini che tra quelle aiuole giocano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme topi a Monza, ancora avvistamenti in centro

MonzaToday è in caricamento