rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

Disabile con Audi Tt in divieto: traffico in tilt in centro per due ore

Un camion è rimasto bloccato dall’auto. Circolazione paralizzata per quasi due ore in piazza Garibaldi

Un parcheggio quanto meno “azzardato”. Un camion bloccato. E una infinita coda di automobilisti inferociti. 

Mattinata di caos in centro storico a Monza, in piazza Garibaldi, dove un’Audi Tt di proprietà di un disabile - almeno a giudicare dal tagliando esposto sul parabrezza - ha letteralmente paralizzato il traffico per quasi due ore. 

Un uomo, di Meda - come recitava il tagliando per disabili -, arriva intorno alle 10 nella piazza che ospita il tribunale. Trova tutti i posti per disabili occupati, ricostruisce Alessandro Crisafulli su “Il Giorno”, e decide di parcheggiare accostando a destra, accanto al marciapiede. 

Per le prime due ore tutto va bene, ma a mezzogiorno la situazione si complica perché un camion non riesce a girare né a destra, né a sinistra e si incastra. Dietro al mezzo pesante si crea inevitabilmente una coda. 

Solo dopo una ventina di minuti, ricostruisce ancora il quotidiano - arrivano i vigili. Un agente multa l’autista indisciplinato - 41 euro la sanzione - mentre altri due chiamano il carraottrezzi, che comunque non riesce ad agganciare l’auto. 

Alla fine, più di un’ora dopo, le auto vengono fatte defluire in contromano e l’Audi Tt viene spostata avanti liberando la carreggiata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile con Audi Tt in divieto: traffico in tilt in centro per due ore

MonzaToday è in caricamento