rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Il ponte non riapre dopo i lavori: traffico in tilt tra Carugate e Brugherio

I disagi nella mattinata di giovedì 26 ottobre per un ritardo di un paio d'ore nella riapertura del cantiere dopo la chiusura totale, in entrambe le direzioni, in orario notturno

Traffico in titl, viabilità difficile e automobilisti in ritardo. Ovunque andassero.

Lunghe code e disagi giovedì mattina tra Carugate e Brugherio, a ridosso del ponte sulla tangenziale Est che da questa estate è area di cantiere, con modifiche programmate alla viabilità e chiusure alternate dei sensi di marcia, per alcuni interventi di manutenzione alla struttura che collega il comune milanese con quello brianzolo. Il cantiere si era poi prolungato e la società che gestisce il tratto aveva comunicato una settimana di chiusure totali della viabilità in orario notturno. Ma giovedì mattina, alle sei, il tratto non ha riaperto, come previsto.

"Questa mattina il ponte sulla S.P. 208 chiuso come da programma durante la notte fino alle 6:00 non ha riaperto all'orario comunicato, creando grave disagio al traffico" hanno spiegato dal comune di Carugate. La viabilità è stata ripristinata solo un paio d'ore dopo, alle 8, con il traffico riaperto in direzione di Brugherio. 

"Questa mattina il ponte nella zona dei centri commerciali, chiuso come da programma durante la notte fino alle 6 per ultimare i lavori, non ha riaperto all'orario comunicato, creando grave disagio al traffico" ha spiegato lo stesso sindaco Luca Maggioni in un post sui social. "Alle ore 8 il ponte è stato riaperto con direzione Brugherio. Abbiamo immediatamente chiesto a Serravalle, che sta facendo i lavori, chiarimenti per questa prolungata chiusura non comunicata. I lavori, che hanno creato non pochi disagi in questi mesi ma erano necessari per sistemare il ponte, sono ormai prossima alla conclusione e nella giornata di domani il traffico verrà riaperto in entrambi i sensi di marcia" ha concluso il sindaco.

In una nota Milano Serravalle aveva comunicato che la "riapertura completa nelle due direzioni del sovrappasso della S.P.208 alla A51 Tangenziale Est di Milano (km 17+808), a seguito dei giorni di maltempo occorsi e del ritardo avvenuto nella fornitura dei particolari appoggi della struttura che ha comportato modalità esecutive aggiuntive", sarebbe stata effettuata "entro il 31 ottobre 2023".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte non riapre dopo i lavori: traffico in tilt tra Carugate e Brugherio

MonzaToday è in caricamento