rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Limbiate

Tram Comasina, una manifestazione per salvare la linea

Una marcia pacifica per "salvare" il tram della Comasina, la linea storica Milano- Limbiate. Tante persone hanno camminato per chiederne il ripristino: il problema è la sicurezza, ma c'è un palleggio di responsabilità

Una camminata pacifica per "salvare" il tram della Comasina, la linea storica Milano- Limbiate. Questa mattina alle 7:30 un gruppo di pendolari ha marciato per sollecitare la ripresa delle corse del tram. Lunedì scorso, la sorpresa: nonostante le rassicurazioni, al posto del "solito" mezzo di trasporto alla fermata è arrivato un autobus sostitutivo. Immaginabili le conseguenze e i ritardi causati  il traffico, che prima era affrontato in maniera molto più veloce dalla corsia preferenziale delle rotaie.

foto - manifestazione per il tram Milano - Limbiate

LA VICENDA - La questione della linea della Comasina si trascina da mesi: il problema è la sicurezza, e il palleggio delle responsabilità ha indotto l'Ustif, ente del ministero dei Trasporti, a bloccare il servizio. Un incontro ai vertici ieri sera ha promesso che i lavori di riqualificazione inizieranno entro una settimana: si spera di fare in tempo per la visita del Papa il 2 e 3 giugno. Il materiale rotabile per la sostituzione sarà preso dalla linea dismessa Milano-Desio-Seregno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram Comasina, una manifestazione per salvare la linea

MonzaToday è in caricamento