rotate-mobile
Cronaca

Vandali azionano il freno d'emergenza sul treno: pendolari a piedi in galleria

Il convoglio è partito alle 7.23 da Saronno e sarebbe dovuto arrivare a Milano Cadorna pochi minuti prima delle 8. Durante la corsa però quello che sembrava un guasto, e poi si è rivelato un atto vandalico, ha bloccato il treno in galleria

https://www.monzatoday.it/cronaca/passeggeri-camminano-in-galleria-treno-fermo.htmlSono stati bloccati su un treno fermo per quasi un'ora, senza capire che cosa stesse succedendo.

Dopo un'interminabile attesa poi tutti i pendolari sono scesi e hanno "invaso" i binari, camminando nella galleria per riuscire a raggiungere la stazione successiva. Sono state scene insolite quelle accadute martedì mattina a Milano dove il convoglio partito alle 7.23 da Saronno con arrivo previsto a Milano Cadorna per le 7.58 è stato vittima di un atto vandalico.

GUARDA IL VIDEO.

Quello che in un primo momento pareva un guasto che ha arrestato il convoglio improvvisamente poi si è rivelato essere stato un gesto volontario da parte di ignoti che hanno azionato il freno d'emergenza. Il convoglio è stato bloccato tra le stazioni di Milano Cadorna e Bovisa.

Passeggeri a piedi in galleria camminano tra i binari

I passeggeri, dopo il ritardo accumulato, sono scesi dal treno nei pressi della galleria del passante Milano Domodossola e hanno camminato fino alla stazione successiva. Il tratto tra le stazioni di Cadorna e Milano Bovisa è stato chiuso per permettere ai passeggeri di camminare in sicurezza tra i binari. Ritardi a catena hanno coinvolto diciotto treni, con otto corse soppresse.

"Come da procedure previste in questi casi" - spiega l'azienda - "la circolazione nell’intera tratta è stata sospesa. I passeggeri, coadiuvati dal personale di bordo, hanno così potuto scendere in piena sicurezza e raggiungere le uscite di servizio della stazione di Milano Domodossola utilizzando i marciapiedi di cui la tratta è dotata".

Trenord intanto ha acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza e sporgerà denuncia per l'accaduto.

martina ziliotto2-2

M. Ziliotto, Facebook
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali azionano il freno d'emergenza sul treno: pendolari a piedi in galleria

MonzaToday è in caricamento