Abbonamenti Trenord, da oggi si ricaricano anche con lo smartphone

Effettuata la procedura da smartphone, per l'attivazione dell'abbonamento basterà passare la propria tessera sulla convalidatrice o sui lettori ottici dei tornelli della stazione di partenza prescelta al momento dell'acquisto, esattamente come si fa già oggi

L'abbonamento? Si fa online con Trenord

MONZA - A partire da oggi, rinnovare o acquistare l’abbonamento Trenord è ancora più comodo, facile e rapido. I clienti Trenord in possesso di tessera «Itinero» di ultima generazione (cioè con il chip visibile), potranno acquistare o rinnovare - con carta di credito - i propri abbonamenti settimanali, mensili, annuali e «Treno Milano» direttamente dal proprio smartphone, accedendo alla versione mobile del sito www.trenord.it.
 
Effettuata la procedura da smartphone, per l’attivazione dell’abbonamento basterà passare la propria tessera sulla convalidatrice o sui lettori ottici dei tornelli della stazione di partenza prescelta al momento dell’acquisto, esattamente come si fa già oggi.
Il servizio sarà attivo per gli utenti delle tratte già abilitate alla vendita online: le linee suburbane (S1, S2, S3, S4, S5, S6, S8, S9, S11 e S13), Milano Cadorna-Asso, Milano Cadorna-Varese-Laveno, Milano Cadorna-Como FN, Milano-Malpensa, Milano-Novara, Milano-Treviglio-Bergamo, Milano-Brescia-Verona, Milano-Mortara-Alessandria.
 
Al termine della procedura di acquisto il cliente riceverà una mail di conferma, con il riepilogo di tutti i dati dell’operazione. Il corrispettivo dell’abbonamento sarà scalato dalla carta di credito solo al momento della effettiva attivazione sul tornello o sulla convalidatrice della stazione prescelta e non prima. Questo a garanzia del cliente. La mail di conferma, inoltre, varrà come titolo di viaggio in caso di rinnovo last minute dell’abbonamento e conseguente ritardo dell’attivazione del medesimo. Questo perché, con la procedura via smartphone, sarà possibile ricaricare la tessera anche pochi istanti prima di salire sul proprio treno il giorno del rinnovo dell’abbonamento.
 
Coloro che non possiedono la tessera «Itinero» la possono richiedere direttamente dal sito www.trenord.it
 
Maggiori informazioni si possono avere contattando il Contact center al Numero Verde 800.500.005, operativo tutti i giorni dalle 7 alle 21.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Scoppia un incendio a Seveso, ustioni per un uomo di 84 anni

    • Cronaca

      Incendio in una rimessa alle porte di Monza, venti mezzi devastati dalle fiamme

    • Incidenti stradali

      Frontale tra due auto nella notte lungo la provinciale a Paderno Dugnano

    • Incidenti stradali

      Auto finisce in un campo dopo un incidente, soccorsi in azione a Busnago

    I più letti della settimana

    • Incidente in tangenziale Nord, camion con gasolio si ribalta: traffico in tilt

    • Mamma anatra con i suoi tredici piccoli blocca il traffico davanti alla Villa Reale

    • "Addio piccolo angelo", l'ultimo saluto a Silvia morta a vent'anni a Brugherio

    • Auto resta incastrata nel sottopasso: ventenne prende a calci le auto in sosta

    • Incidente a Carate Brianza, in viale Brianza interviene l'elisoccorso

    • Distrugge vasi, rovescia bidoni e devasta il centro: denunciato un 40enne

    Torna su
    MonzaToday è in caricamento