rotate-mobile
Cronaca Stazione

Disagi Trenord dicembre, ecco i bonus previsti dall'azienda

Una settimana disastrosa per il trasporto locale: treni soppressi, ritardi, proteste e l'arresto dell'amministratore delegato. Dopo il dicembre nero, ecco i bonus di Trenord per i viaggiatori

MONZA - Trenord ha reso note le misure che adotterà come rimborso per i disagi nella settimana da domenica 9 a sabato 15 dicembre.  Nel pomeriggio di venerdì  l'amministratore delegato Luigi Legnani ha incontrato i rappresentanti dei pendolari e delle associazioni dei consumatori presenti nella Conferenza regionale del Trasporto pubblico locale. Di seguito l'elenco dei bonus . Facile notare la discrepanza con le richieste del Codacons, che sta imbastendo una class action da 3.650 euro a viaggiatore.

COMUNICATO STAMPA
Bonus e rimborsi I bonus saranno riconosciuti a febbraio, con un mese d’anticipo rispetto a quanto previsto dal contratto di servizio e, senza alcuna distinzione, su tutte le direttrici lombarde.   Questi i provvedimenti che adotterà Trenord a partire dal 22 gennaio: ·    

 Bonus del 25% su tutti gli abbonamenti ordinari, secondo quanto previsto nel contratto di servizio (mensili e TrenoMilano).

·Bonus del 10% sul costo di un mese per tutti gli abbonamenti annuali ·  

 Saranno inoltre previsti rimborsi nella misura del 25% per i titoli di viaggio integrati, abbonamenti settimanali e corse singole.  

Libera circolazione nei week end per due persone

Riconoscendo l’eccezionalità dei disagi generati in quei giorni, Trenord consentirà ai propri clienti titolari di abbonamento mensile e annuale di viaggiare gratuitamente su tutta la rete, nei week end da marzo a maggio, anche se in possesso di titoli di viaggio limitati a singole tratte. Ogni abbonato potrà portare con sé, sempre gratuitamente, un passeggero accompagnatore (tutti i dettagli di questa iniziativa saranno pubblicati sul sito www.trenord.it ).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi Trenord dicembre, ecco i bonus previsti dall'azienda

MonzaToday è in caricamento