Guasto a un passaggio a livello, altra mattinata di disagi sui treni delle linee Trenord

Il guasto è l'ennesimo che si verifica negli ultimi mesi sugli impianti: un caso a settimana

Repertorio

Per i pendolari dei treni piove sul bagnato nonostante sia sereno da tempo. Anche la mattinata di mercoledì è contrassegnata infatti da notevoli ritardi, a sole 24 ore dalla giornata da incubo di martedì, come racconta LeccoToday.

I convogli sulla Milano-Tirano sono rallentati da un guasto, di competenza Rfi, a un passaggio a livello tra le stazioni di Ponte in Valtellina e Tresenda: ciò ha causato ritardi a cascata su tutta la linea. Fino a pochi minuti fa il treno 2557 (Tirano 6.12-Milano Centrale 8.38) viaggiava con 37 minuti di ritardo, ora Trenord dal suo sito annuncia ritardi fino a 20'.

Il guasto è l'ennesimo che si verifica negli ultimi mesi sugli impianti, con il ritmo di almeno uno a settimana. Non bastassero già i problemi patiti da Trenord e da tempo sul tavolo delle istituzioni regionali, a questi si sommano dunque quelli periodici di Rfi.

Ritardi sono stati accumulati anche sulla Lecco-Carnate-Milano: il convoglio 10898 (Milano Porta Garibaldi 07:03 - Carnate Usmate 07:38) ha viaggiato con 20 minuti di ritardo «perchè è stato necessario attendere il treno in arrivo da Cremona».

Martedì il prolungarsi dei lavori di manutenzione e la tardata riattivazione della linea da parte di Rfi tra le stazioni di Lecco e Colico aveva portato alla sospensione dei treni sulla tratta per più di un'ora, costringendo i pendolari a snervanti attese e ad ammassarsi come sardine sui convogli già partiti. Oggi, come ha scritto amaramente qualcuno sui gruppi Facebook dei pendolari, «si riparte».
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Monza usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in tangenziale Est, schianto tra due auto e un camion: due morti e due feriti

  • Come eliminare i pesciolini argentati dalle nostre case

  • Paura al mercato di Macherio, si accascia a terra: trasportata in codice rosso all'ospedale

  • Incidente in tangenziale tra auto, furgone e tir: uomo e donna sbalzati sull'asfalto, morti

  • Alle porte della Brianza apre un nuovo supermercato

  • Perde il controllo dell'auto in Valassina, si schianta contro il guard rail e si ribalta

Torna su
MonzaToday è in caricamento