rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei treni, tre giorni di disagi

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 alcune organizzazioni sindacali hanno indetto diversi scioperi nazionali che coinvolgono anche il servizio ferroviario

Lo stop dei treni non riguarda solo la giornata di venerdì 12 dicembre: anche per sabato 13 e domenica 14 dicembre sono previsti disagi perchè alcune organizzazioni sindacali hanno indetto diversi scioperi nazionali che coinvolgono anche il servizio ferroviario.

Per la giornata di venerdì Trenord informa che lo sciopero è stato indetto dalle 9 alle 17: l'agitazione non interessa le fasce orarie di garanzia. I treni con partenza entro le 9 e arrivo a destinazione entro le 10 viaggeranno regolarmente.

Un decreto del Ministero del Trasporto ha disposto giovedì il rinvio dello sciopero del 12 dicembre: leggi qui per capire le tratte soggette a disagi e quali invece sono le linee che circoleranno regolarmente. 

Leggi qui orari e dettagli dello sciopero dei mezzi pubblici sul territorio di Monza e Brianza venerdì 12 dicembre. 

Per la giornata di sabato 13 dicembre invece è stato indetto un altro sciopero: lo stop della circolazione ha una durata di 24 ore e va dalle 21 di sabato fino alle 21 di domenica e all'interno di questo periodo saranno possibili disagi.

Inoltre trattandosi di giornata festiva non sono previste fasce di garanzia.

Viaggerano regolarmente i treni con partenza prima delle 21 di sabato 13 dicembre e arrivo a destinazione entro un'ora. Saranno possibili ripercussioni sia prima dell'inizio dello sciopero sia dopo la sua conclusione.

Sono coinvolti anche il servizio Malpensa Express e i treni a lunga percorrenza Trenord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni, tre giorni di disagi

MonzaToday è in caricamento