rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Varedo

Ritrovata l'auto di Antoniettta Turri, la Ypsilon della pensionata era in provincia di Modena

La vettura era parcheggiata da giorni a Montecenere, una frazione di un comune in provincia di Modena. Della donna ancora nessuna traccia

AGGIORNAMENTO: A pochi metri dall'auto, in un bosco a Montecenere, è stato trovato anche il corpo senza vita della donna. LEGGI QUI. 

------------------------------------------------

Quell'auto era lì da troppi giorni, abbandonata sul ciglio della strada così, dopo vari tentennamenti, i residenti alla fine hanno deciso di chiamare le forze dell'ordine. Gli abitanti di Montecenere però, una frazione del paesino di lama Mocogno, in provincia di Modena, non sapevano che in Brianza, da ormai dieci giorni, tutti stavano cercando disperatamente quella Lancia Ypsilon color champagne con cui lunedì 1 agosto si era allontanata da Varedo la signora Antonietta Turri, 76 anni.

La donna aveva detto alla figlia "Vado dal parrucchiere" ma non è più rientrata a casa e nemmeno mai arrivata nel negozio all'interno del centro commerciale Carrefour di Paderno Dugnano. Dopo l'appello lanciato sui social e sui media locali dalla famiglia, le ricerche della signora sono continuate senza sosta: insieme alle forze dell'ordine e ai carabinieri della compagnia di Desio anche numerosi cittadini hanno voluto contribuire e dare un sostegno ai parenti della donna, conosciuta da tutti in paese come "Bruna".

Mercoledì pomeriggio poi, da Modena, più precisamente da Pavullo nel Frignano, è arrivata la notizia: l'auto della signora Antonietta è stata ritrovata ma di lei ancora nessuna traccia. La vettura era sul ciglio della strada e dentro non c'era nessuno. Una segnalazione arrivata alla figlia della signora, Laura Sodini, giorni fa aveva riferito l'avvistamento della donna lo stesso pomeriggio di lunedì 1 agosto nei pressi del casello dell'autostrada a Melegnano. Qui l'anziana avrebbe chiesto informazioni per tornare a casa a una coppia ma, nonostante le informazioni ricevute, avrebbe imboccato il casello nella direzione opposta, verso Bologna, allontanandosi ancora di più.

Intanto proseguono le ricerche per rintracciare la pensionata e sale la preoccupazione della famiglia per le sorti della donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata l'auto di Antoniettta Turri, la Ypsilon della pensionata era in provincia di Modena

MonzaToday è in caricamento