rotate-mobile
Cronaca Nova Milanese

Scomparso da casa a Nova Milanese, trovato vivo nei pressi di un fiume nel Piacentino

Si tratta di un 72enne di Nova Milanese che avrebbe abbandonato la propria auto in una piazzola di sosta dell'autostrada A1 nei pressi di Pontenure. Il campo base è stato allestito di fronte all'Xpo Logistics

E' stato ritrovato vivo l'uomo di 72 anni originario di Nova Milanese (Monza-Brianza) scomparso nei giorni scorsi. La sua auto era stata trovata abbandonata in autostrada lungo l'A1 la mattina di sabato 5 gennaio nella piazzola di sosta nei pressi di Pontenure (Piacenza). Lo hanno individuato i vigili del fuoco sorvolando la zona con un elicottero del nucleo di Bologna. 

I soccorritori sono atterrati sul posto e lo hanno raggiunto vicino lungo il greto del Nure vicino al ponte dell'autostrada. E' vivo ma le sue condizioni sono serie a causa dello stato di grave ipertermia dovuto ai giorni trascorsi al freddo. Sul posto anche l'eliambulanza, i sanitari del 118 (Cri Cadeo e autoinfermieristica), la protezione civile, la polizia e i carabinieri.

Stando alle prime informazioni l'uomo sarebbe scomparso da casa nella giornata del 3 gennaio. Una pattuglia della polizia stradale di Guardamiglio ha individuato la sua auto aperta in una piazzola di sosta lungo la A1: per raggiungerla sarebbe entrato dal casello autostradale di Caorso e da lì si sarebbero perse le sue tracce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparso da casa a Nova Milanese, trovato vivo nei pressi di un fiume nel Piacentino

MonzaToday è in caricamento