rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Truffa delle noci e dei pastelli, due uomini in manette a Sesto San Giovanni

La tecnica

Un pastello a cera e delle noci per rendere ancora più verosimile la truffa dello specchietto. Due uomini, un 24enne e un 62enne sono stati arrestati con l'accusa di truffa aggravata in concorso dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sesto San Giovanni.

I militari dell’Arma sono intervenuti in via Vulcano dove, nel corso del normale servizio di pattuglia, hanno notato due uomini del posto, che, con fare sospetto, erano intenti a discutere con un anziano indicando lo specchietto di un’automobile in sosta a bordo strada. Quando i due si sono accorti della presenza dei carabinieri, hanno tentato di allontanarsi e così sono stati bloccati.

I militari hanno quindi scoperto che i due malviventi stavano raggirando il 75enne, al quale avevano fatto credere di avere urtato lo specchietto retrovisore della loro auto, dove era presente una striscia nera, chiedendogli la somma di 150 euro come risarcimento.

I Carabinieri, hanno verificato che il danno lamentato era in realtà una messa in scena creata attraverso un pastello a cera, ritrovato nell’automobile dei truffatori, insieme a un sacchetto contente alcune noci, utilizzate per simulare il rumore di un piccolo urto attraverso il lancio sulla carrozzeria dell’auto della vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa delle noci e dei pastelli, due uomini in manette a Sesto San Giovanni

MonzaToday è in caricamento