rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Brugherio, l'allarme dei cittadini: "Così truffano gli anziani"

I cittadini del paese brianzolo denunciano alcuni tentativi di truffe telefoniche ai danni degli anziani del paese

La truffa corre sul filo del telefono. La paura sul web. I cittadini di Brugherio hanno denunciato sul gruppo Facebook "Non sei di Brugherio se..." alcuni tentativi di raggiri ai danni di anziani del paese. 

Nell primo post di avviso, seguito da conferme e altre denunce, uno degli utenti spiega come suo padre abbia ricevuto "una telefona da parte di un 'personaggio' che si spaccia per mio nipote. Questo - continua il cittadino sulla pagina Facebook - con voce agitata e camuffata, dice che ha avuto un incidente con il motorino di un amico, il quale ha l'assicurazione scaduta, e che nell'incidente è stata coinvolta una donna incinta, che è stata ricoverata d'urgenza in ospedale". 

E' proprio a questo punto, secondo quanto denunciato, che scatta la richiesta di soldi: "4500 euro, che servivano urgentemente. Per fortuna mio padre - racconta l'uomo - è in gamba e ha atteso il mio ritorno a casa. Abbiamo fatto le verifiche del caso e mio nipote è risultato regolarmente a scuola e totalmente ignaro di quanto accaduto". 

Quindi, l'invito a tutti i concittadini: "Informate immediatamente le forze dell'ordine. L'obiettivo di questi personaggi è farvi agitare e confondere il più possibile in modo di creare in voi più preoccupazione e - conclude il post - ottenere da voi più soldi possibile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugherio, l'allarme dei cittadini: "Così truffano gli anziani"

MonzaToday è in caricamento