rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo 4 Novembre

Completamente ubriaca in centro con il bimbo di quattro anni per mano

La scena sotto gli occhi del piccolo che cercava di coprirsi le orecchie con le mani quando la mamma perdeva il controllo e urlava. La situazione è già nota agli assistenti sociali

In un soleggiato pomeriggio di agosto ha preso il suo bambino per mano e lo ha portato in centro Monza. In programma però non c'era una tranquilla passeggiata o una sosta per giocare ai giardinetti ma un "tour" alcolico per i bar del centro.

Intono alle 16.30 a segnalare la triste scena a cui diverse persone si sono trovate ad assistere è stato un passante che ha chiamato il comando di polizia locale e ha riferito quanto stava accadendo, sottolineando che la donna era ormai fuori controllo. Immediatamente gli agenti si sono attivati e hanno cercato di rintracciare la signora. La donna, monzese, 45 anni, è stata avvicinata in Largo IV Novembre e accompagnata all'Ufficio Mobile di Polizia Locale posteggiato poco distante. Completamente ubriaca, sotto gli occhi sconcertati del bambino che appena la mamma perdeva il controllo e alzava la voce si spaventava, coprendosi le orecchie con le mani, la signora ha anche tentato uun approccio fisico di carattere sessuale nei confronti dell'agente. 

La donna ha ammesso di aver bevuto quattro drink e di aver perso il controllo ma l'elenco delle sue "imprese alcoliche", viste le condizioni in cui la 45enne si trovava, poteva anche essere stato più lungo. In centro la donna è stata ragiunta dalla madre, una donna di 81 anni, che ha preso in carico il nipotino mentre la signora riceveva assistenza. 

Per la donna è scattata una denuncia per ubriachezza molesta e la sgnora ha numersi precedenti per episodi simili così come il padre del piccolo. La situazione della famiglia è già nota ai servizi sociali che hanno in carico il bambino e dal comando di polizia locale di via Marsala si sta valutando se procedere coinvolgendo anche il Tribunale dei Minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente ubriaca in centro con il bimbo di quattro anni per mano

MonzaToday è in caricamento