rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza San Paolo

Perde le chiavi di casa al ristorante, in piazza intervengono i vigili del fuoco e i carabinieri

I vigili del fuoco hanno raggiunto la finestra dell'abitazione e, per evitare che i vetri potessero colpire i presenti, i clienti sono stati fatti allontanare dall'area

Nella notte tra giovedì e venerdì, nel pieno dell'emergenza maltempo, i vigili del fuoco di Monza hanno dovuto fronteggiare anche un'insolita richiesta di intervento. Una donna, dopo aver cenato e bevuto in un ristorante sotto casa e, secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni, dopo aver anche alzato un po' il gomito, ha perso le chiavi di casa.

Quando è venuto il momento di rientrare la signora, una donna di una settantina di anni circa, si è resa conto di aver smarrito le chiavi e così ha chiesto aiuto. Dopo aver domandato ai clienti presenti di aiutarla, pretendendo che qualcuno si arrampicasse su una scala fino alla finestra della sua abitazione che si trovava proprio sopra il locale per spaccare il vetro e aprire la porta dall'interno, la signora ha chiamato i soccorsi.

In piazza San Paolo così sono giunte un'autoscala dei vigili del fuoco di Monza insieme a un'autopompa e due pattuglie dei carabinieri. Nel locale intanto gli animi avevano cominciato a scaldarsi perchè, per poter operare in sicurezza, i soccorsi hanno dovuto far sgomberare l'area situata proprio sotto la finestra per evitare che i vetri potessero colpire i clienti presenti.

Non sono mancate così le polemiche. "Non mi sembra giusto che si mobilitino forze dell'ordine e pompieri per una signora che ha perso le chiavi di casa perchè ha bevuto troppo. Giovedì sera a Monza c'erano problemi più seri con l'emergenza legata al maltempo mentre la signora, che ha anche costretto i clienti ad abbandonare il locale in anticipo, causando un danno al titolare, avrebbe potuto risolvere il suo problema semplicemente chiamando un fabbro" racconta un cittadino testimone dell'accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde le chiavi di casa al ristorante, in piazza intervengono i vigili del fuoco e i carabinieri

MonzaToday è in caricamento