rotate-mobile
Cronaca Desio

Ubriaco rapina il padre adottivo e tenta di sfondare la porta

Il 40enne ha preso a schiaffi l'anziana vittima e gli ha portato via 50 euro. Arrestato dai carabinieri

Ubriaco e fuori controllo nel pomeriggio di martedì si è presentato alla porta del padre adottivo e lo ha preso a schiaffi per riuscire a portargli via dei soldi. Il 44enne, C.S., pregiudicato desiano, è riuscito a mettere le mani su una banconota da 50 euro e poi si è allontanato.

Percorsi pochi passi però l'uomo si è reso conto di aver dimenticato le chiavi della sua autovettura nell'abitazione e ha iniziato a urlare dalla strada, a gridare insulti e tentare di sfondare la porta. Intanto però, l'anziana vittima aveva già chiesto aiuto ai carabinieri e i militari sono giunti immediatamente nel quartiere Prati a Desio, da dove era partita la telefonata.

I militari hanno trovato il 40enne, completamente ubriaco, impegnato a minacciare l'anziana vittima affacciata al balcone e a tentare di colpire il padre adottivo con il lancio di oggetti. L'uomo è stato fermato e accompagnato in caserma: nelle sue tasche i carabinieri hanno trovato la banconota da 50 euro rubata poco prima dal portafogli del padre. Il 44enne è risultato gravato da precedenti penali per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è finito in manette per rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco rapina il padre adottivo e tenta di sfondare la porta

MonzaToday è in caricamento