rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Enrico Arosio

Ubriaco sul treno, insulta il personale: in stazione arriva la polizia

L'uomo aveva insultato il capotreno che gli aveva chiesto di mettere giù i piedi dal sedile

Era seduto, completamente ubriaco, con i piedi appoggiati sul sedile di fronte a lui e quando il capotreno, passando, lo ha invitato a sedersi in maniera educata, ha insultato l'addetto. E' stato così che l'uomo, per paura di ritorsioni, ha avvisato dell'episodio la polizia di Stato che lunedì sera intorno alle 23 è intervenuta in stazione a Monza, a bordo del treno delle 23 10798 che effettua la tratta Bergamo/Milano.

Gli agenti del commissariato di Monza sono saliti a bordo del convoglio e hanno trovato D.K., 35 anni, senegalese, in uno stato di manifesta ubriachezza. Il 35enne ha reagito male alla vista degli uomini in divisa e si è alzato in piedi, sostenendo di non aver fatto nulla di male. Quando i poliziotti lo hanno invitato a scendere dal treno per effettuare i controlli senza provocare ritardi al convoglio, lo straniero ha tentato la fuga. Una volta giunto in prossimità della porta di uscita della carrozza ha spintonato i poliziotti nel tentativo di allontanarsi.

Sul suo conto è emerso un permesso di soggiorno scaduto in fase di rinnovo e numerosi precedenti di polizia per reati simili. Il 35enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza molesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco sul treno, insulta il personale: in stazione arriva la polizia

MonzaToday è in caricamento