rotate-mobile
Cronaca

Sparatoria a Sesto San Giovanni, ucciso il killer dell'attentato di Berlino

L'uomo morto nella notte alle porte di Monza è Anis Amri, l'attentatore in fuga della strage ai mercatini di Natale di Berlino

La fuga dell'attentatore di Berlino è finita alle porte di Monza, a Sesto San Giovanni, dove nella notte di venerdì Anis Amri, il killer dei mercatini di Natale, è stato ucciso, raggiunto da alcuni colpi di pistola esplosi dalla polizia, durante la sparatoria in piazza Primo Maggio, a ridosso della stazione Sesto FS.

Spara a un poliziotto in stazione, ucciso il terrorista di Berlino

Il 25enne, fermato per un controllo dalla polizia di Stato, alla richiesta di esibire i documenti da parte gli agenti ha risposto aprendo il fuoco: l'uomo ha estratto dallo zaino una pistola e ha sparato in direzione della polizia di Stato, pare al grido di "Allah Akbar". 

L'identificazione dell'uomo è arrivata nella mattinata di venerdì. Secondo quanto riferito dall'ANSA che cita diverse fonti investigative a Milano e a Roma, il 25enne morto a Sesto San Giovanni nella notte è proprio Amis Amri, l'autore dell'attentato a Berlino. A confermare che si tratti proprio del killer in fuga dopo la strage dei mercatini di Natale è stato un riscontro ottenuto sia dai tratti somatici che dalla comparazione delle impronte digitali.

GUARDA IL VIDEO | Sparatoria in stazione

vi-3

L'agente ferito, M.C., 36 anni, invece è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasferito all'ospedale San Gerardo di Monza. Qui il 36enne è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia a causa di una ferita da arma da fuoco alla spalla destra in attesa di essere sottoposto a un intervento chirurgico per l'asportazione del proiettile. Secondo quanto è stato reso noto, le condizioni del poliziotto sono stabili e, nonostante la ferita, l'uomo ha mantenuto una buona mobilità alla spalla e al braccio e al momento si trova in osservazione. Le sue condizioni no

GUARDA LE IMMAGINI (B&V PHOTOGRAPHERS)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Sesto San Giovanni, ucciso il killer dell'attentato di Berlino

MonzaToday è in caricamento